Mod. T022 – Helix Jungle

 

Un ramo trovato sulla riva di un lago, un pezzo di cemento che faceva parte di una H, due anelli di ottone, un tubo di alluminio e un cavo intrecciato: ecco la ricetta della T022 Helix Jungle.

Il nome prende spunto dal ramo, che si contorce su sé stesso come una spirale e dal paralume con la stampa a tema giungla.

L’idea era quella di far risaltare il tema naturale del paralume, cercando di far nascere dal cemento la giungla che questo rappresenta, e per farlo abbiamo utilizzato questo ramo che ci aveva immediatamente colpito per la sua particolare torsione, molto probabilmente dovuta dagli agenti atmosferici a cui è stato esposto. L’abbiamo levigato delicatamente e trattato con olio neutrale, e per farlo spuntare dal cemento abbiamo utilizzato un tubo di alluminio, che ritroviamo anche nella parte che va dal portalampada al ramo. Alle estremità abbiamo messo due anelli di ottone ritagliati a mano e fissati con delle viti, mentre il cavo intrecciato passa nei tubi e si avvolge al legno seguendo le sue spirali.

Materiali:

Ramo di legno lavorato a mano
Paralume by A Messy Studio
Cavo elettrico ricoperto in tessuto

Controllo:

Switch a pedale su cavo

Alimentazione:

230 VAC